New York by night


Da sempre regno dell’intrattenimento e dei locali notturni, New York offre opportunità per tutti i gusti, sia che si ricerchino luoghi più d’avanguardia e particolari sia che si ami il vecchio stile.

New York è il regno dell’intrattenimento e dei locali notturni: non ci si annoia mai tante sono le opportunità che la città offre in un continuo divenire, e si può trovare davvero di tutto. Con Broadway che è un regno a se, tanti sono gli spettacoli teatrali tra musical, commedie, ballo e teatro d’avanguardia, ogni quartiere presenta grande varietà.

Passeggiando sulla 57° Strada ci si imbatte nello storico Hard Rock Cafè (221 West 57th Street), locale museo con memorabilia provenienti dal mondo della musica, tempio del rock e del fermento culturale newyorkese. Poco distante il Dr. Jeckyl & Mr. Hide Cafè offre esperienze da urlo grazie all’ambientazione, con soffitti che si abbassano, scheletri che sorseggiano birra, quadri che si animano e bravi attori che propongono per tutta la serata spettacolini ed effetti speciali.

Un’altra serata bizzarra si può provare al Mars 2112 (1633 Broadway 51st Street): il locale è una trasposizione di una colonia terrestre su Marte, e si vive l’esperienza del viaggio in una navicella spaziale, con fasci di asteroidi e tempeste di meteoriti a regalare brividi galattici. Suggestivo anche l’ambiente dell’Howard Johnson’s (1551 Broadway 46th Street), dove il tempo sembra essersi fermato agli anni Settanta e i muri sono tappezzati con i poster dei mitici musical del tempo.

Per gustare birre artigianali e soda della casa, le birrerie più popolari di Manhattan sono l’Heartland Brewery & Chop House di Times Square e la Great White Way (127 West 43 Street). E’ Brooklyn che ospita il più affascinante locale di musica classica, proprio sotto il ponte: ilBargemusic, un barcone galleggiante sul New York Harbor, che offre ai suoi visitatori un’ampia finestra con vista sui grattacieli. Per gustare ottimi dolci americani con sottofondo jazz in un ambiente tranquillo si può scegliere tra il Boerum Hill Food Company (134 Smith Street), il Fall Cafè (307 Smith Street) e lo Sweet Melissa (276 Court Street).

Sempre musica dal vivo anche al Galapagos (70 North 6th Street) , una volta vecchio garage, oggi trasformato in bar con tanto di ponte all’entrata per attraversare la piscina. Ambiente più alternativo al Level X (107 North 6th Street), con pareti nere, niente arredamento se non per il grande bar e un grande palco. Particolare è il Great Lakes (284 5th Ave), con il suo design di ispirazione Midwestern, e il Loki Lunge (304 5th Avenue), dove ogni settimana viene proiettato un classico del cinema mondiale. Una vecchia fabbrica di inchiostro trasformata in un ampio locale di musica blues, jazz, rock e funky è la realtà del Red Hook Blue (18 Commerce Street), mentre ilLillie’s (46 Beard Street) è un rinnovato pub, costruito 70 anni fa, che in principio fu luogo di incontro di molti marinai.Immagine

Immagine Immagine

One thought on “New York by night

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...