Lago di Bolsena- vacanze e consigli utili sulle località


Volete trascorrere una vacanza al Lago nel centro Italia? State cercando una struttura che vi possa offrire prodotti tipici, relax, tranquillità e allo stesso tempo un fantastico panorama?

Scegliete l’ Hotel sul Lago di Bolsena la Carrozza D’ Oro con il suo tipico ristorante che si fregia di prodotti tipici e pietanze a base di carne e pesce preparati sapientemente da chi da anni vive in questo territorio. Vi interessa organizzare una gita sul Lago? Noleggiate una barca e visitate le isole e i luoghi più belli del territorio.

Il lago di Bolsena è famoso per essere un grande specchio d’acqua di origine vulcanica; in realtà, la sua estensione è la maggiore d’Europa, prendendo in considerazione soltanto laghi di origine vulcanica. Sulle chiare e pulitissime acque del lago si affacciano numerosi paesi, che hanno vissuto (e in alcuni casi vivono tuttora ) basandosi sulla pesca. Ai pescatori si sono uniti i turisti, che mostrano sempre di più di apprezzare le specialità lacustri fra cui spicca “La Broscia”, una tipica zuppa locale in cui il pesce del Lago di Bolsena viene cotto nell’acqua del lago stesso. Il clima favorevole donato dalla presenza dello specchio d’acqua fa si che i prodotti i eccellenza siano molti; possiamo ricordarne alcuni, come i vini EST! EST!! EST!!! di Monefiascone o la Cannaiola di Marta, nonché l’Aleatico di Gradoli e la patata di Grotte di Castro.

Organizzate una gita presso le isole del lago di Bolsena La Martana e la Bisentina.

I paesi intorno al Lago di Bolsena

Ogni paese che si affaccia sul lago di Bolsena, poi, presenta delle caratteristiche che lo rendono unico: basti pensare alla caratteristica città di Bolsena con il suo porticciolo, ai pratini curatissimi che bordano le acque del lago di Bolsena a Montefiascone, ai fantastici giardini sul lungolago di Capodimonte, ai bei viali che costeggiano le acque a Marta, alla posizione dominante da cui si gode uno splendido panorama a Valentano, alle rive più “selvagge” e naturali del lungolago di Gradoli, alle spiagge organizzate di Grotte di Castro.

Per chi poi avesse intenzione di fare una vacanza culturale il lago di Bolsena costituirebbe una scelta ottimale: i numerosi paesi che si affacciano sulle rive del lago generalmente sono di origine etrusca e quindi con una storia millenaria; sono numerosi i siti archeologici e i Musei dedicati agli Etruschi e ai Romani, e il turista potrà sbizzarrirsi anche con le architetture meravigliose di Chiese, Palazzi Nobiliari e Rocche che circondano il lago vulcanico più grande d’Europa.

Tutte le offerte dei week end sul Lago Bolsena

Se stai cercando proposte e offerte su dove passare un week end sul Lago di Bolsena, La Carrozza D’Oro ti consiglia i seguenti pacchetti:

Weekend romantico
offerte week end e fine settimana su lago

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...